Marocco - Citta' Imperiali

1° GIORNO - ITALIA / CASABLANCA
Sistemazione alberghiera: Idou Anfa (o similare)
Partenza da con volo di linea per Casablanca. Arrivo e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento.


2° GIORNO - CASABLANCA / RABAT - 100 Km. ca.
Sistemazione alberghiera: Le Rive (o similare)
Prima colazione in albergo. Breve visita di Casablanca, capitale economica del paese; si potrà ammirare la Grande Moschea Hassan II (dall’esterno), la piazza Mohammed V, la piazza delle Nazioni Unite, il mercato centrale, il quartiere Habbous ed il quartiere residenziale di Anfa prima di fare una passeggiata lungo la costa Ain Diab. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per Rabat, la bianca città imperiale e capitale amministrativa del Marocco, e visita dei principali monumenti tra cui la Torre Hassan ed il suo Mausoleo, la Kasbah di Oudayas e la Medina. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO - RABAT / FEZ (Volubilis - Meknes) - 200 Km. ca.
Sistemazione alberghiera: Royal Mirage (o similare)
Prima colazione in albergo. Partenza per Fez con sosta per la visita delle rovine romane di Volubilis. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Meknes e visita di questa città denominata la Versailles del Marocco per i suoi palazzi, moschee e giardini che la adornano. La visita comprende anche Bab El Mansour, considerata come la più bella porta in Marocco di dimensioni monumentali e finemente decorata, Hari Souani e la vecchia medina. All’arrivo a Fez, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° GIORNO - FEZ
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita e scoperta di Fez, la più antica delle città imperiali e capitale culturale del paese. Città magica e misteriosa denominata la Firenze del Maghreb. Visita della Medina medievale, la più grande del Marocco, la Moschea Karouyine, la Medersa di Attraine e la piazza Nejjarine con la sua fontana. Pranzo in un ristorante locale. Nel suk si potranno inoltre ammirare gli artigiani che lavorano ancora il legno nell’antica tradizione orientale. Cena e pernottamento in albergo.

5° GIORNO - FEZ / MARRAKECH (Beni Mellal) - 480 Km. ca.
Sistemazione alberghiera: Adam Park (o similare)
Prima colazione in albergo. Partenza per Marrakech attraversando la regione del Medio Atlante con i famosi villaggi berberi di Immouzer EL Kadar e Ifrane. Sosta a Beni Mellal e pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Marrakech, arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

6° GIORNO - MARRAKECH
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda più antica città imperiale nota come “la Perla del Sud”: le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il palazzo Bahia ed i giardini della Menara. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita del famoso suk e della suggestiva piazza Djemaa El Fna; l'aspetto della piazza cambia durante la giornata, di giorno un vero mercato all'aperto con innumerevoli bancarelle e dal tardo pomeriggio la piazza si anima con musicanti e cantastorie in uno spettacolare scenario di luci e colori. Cena folkloristica e pernottamento.

7° GIORNO – MARRAKECH / CASABLANCA - 240 Km. ca.
Sistemazione alberghiera: Idou Anfa (o similare)
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione e pranzo. Partenza per Casablanca. Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.

8° GIORNO - CASABLANCA / ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Casablanca in tempo utile alla partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.