Malta , l' Isola Dei Cavalieri - Sold Out
Guarda locandinaMALTA, L’ISOLA DEI CAVALIERI – DA VENERDÌ 6 A MARTEDÌ 10 OTTOBRE 2023
Ore 6: partenza dal parcheggio dello Stadio Garilli di Piacenza per l’aeroporto di Linate
1° giorno – Benvenuti a Malta, un libro di storia che fa sognare: pagina dopo pagina invita a compiere un vero e proprio viaggio nel tempo, tra passato e presente, alla scoperta di un territorio che ha tutto da raccontare.
Arrivo all'aeroporto di Malta, incontro con l’assistente e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2° giorno – La Valletta & Malta Experience
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad una visita guidata de La Valletta, la capitale maltese: si potranno ammirare i giardini chiamati il belvedere d’Italia, la Cattedrale di San Giovanni anche conosciuta come Chiesa Conventuale dei cavalieri, ricca di sculture e dipinti. Dentro la Cattedrale si potranno ammirare le tele del Caravaggio ed i magnifici arazzi fiamminghi. Si prosegue con un breve giro panoramico a piedi per ammirare gli edifici più emblematici della città, tra cui il Palazzo del Gran Maestro (esterno). Si assisterà anche allo spettacolo in multivisione “The Malta Experience”, che ripercorre cinquemila anni di storia maltese. Rientro in albergo e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività a carattere individuale. Cena e pernottamento.
3° giorno - Mdina
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione nella parte centrale di Malta, dominata dall’antica cittadella di Mdina con la sua Cattedrale. Passeggiando per i vialetti della “città silenziosa”, si visiteranno gli imponenti bastioni che offrono una splendida panoramica dell’isola. Si lascia Mdina per le catacombe di Rabat e si continua per le scogliere di Dingli. Pranzo libero in corso di visite. Proseguimento e visita ai giardini botanici di San Anton e alla Chiesa Rotonda di Mosta. Infine, sosta al villaggio dell’artigianato di Ta’ Qali con tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° giorno - Le Tre Città
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della zona storica conosciuta come “le tre Città” (Vittoriosa, Cospicua e Senglea) che si affaccia sul Porto Grande e fu il primo nucleo, abitato insieme a Mdina, che i Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni trovarono al loro arrivo nel 1530. Da Cospicua si arriverà fino all’antica Birgu, chiamata poi Vittoriosa per onorarla della fiera resistenza contro gli invasori. Le strade sono strette e ombreggiate da palazzi storici e chiese imponenti. Dal vecchio molo ci si potrà imbarcare su una barchetta tipica per fare un giro delle calette che formano il Grande Porto. A Senglea è prevista una sosta alla vedetta, da dove si può ammirare il porto e la Valletta dall’alto. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno - Arrivederci!
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
QUOTA ADULTI: € 995,00; SUPPLEMENTO SINGOLA € 205,00
ASSICURAZIONE MEDICA E ANNULLAMENTO, ACCOMPAGNATORE DALL’AGENZIA