La Magia Dei Fiordi Norvegesi


Guarda locandina

Dal 2 luglio al 9 luglio 2022
1° Giorno
PIACENZA - LINATE -OSLO-LILLEHAMMER AREA
Ritrovo dei partecipanti al parcheggio dello stadio di Piacenza alle ore 4.15 e partenza con bus privato per l’aeroporto di Linate. Disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH 279 alle h. 07.30 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 08.30 e cambio di aeromobile. Proseguimento con volo LH 860 alle h. 10.00 per Oslo. Arrivo previsto alle h. 11.55 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e partenza per zona Lillehammer. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° Giorno
LILLEHAMMER AREA- ALESUND AREA
Prima colazione. Partenza in pullman per il cuore della Norvegia. Breve sosta a Lom, graziosa cittadina con la chiesa di legno tra le più antiche e suggestive della Norvegia. Proseguimento per il caratteristico villaggio di Geiranger, sulle sponde dell’omonimo fiordo, dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Pranzo in corso di escursione. Arrivo ad Hellesylt e proseguimento verso Alesund. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno
ALESUND AREA- GERIRANGERFJORD AREA
Prima colazione. Imbarco sul traghetto Stranda-Liabygda , proseguimento fino a Solavagen e imbarco sul traghetto fino a Festoya. Proseguimento sulla spettacolare “strada dei Troll”, dalla quale si gode una spettacolare vista della valle di Isterdal. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento fino ad Ansdalnes e poi fino ad Ålesund. Visita della cittadina interamente ricostruita in stile Art Nouveau dopo lo spaventoso incendio che la rase al suolo nel 1904. Sistemazione in hotel nella zona del fiordo. Cena e pernottamento.
4° Giorno
GERIRANGERFJORD AREA - FØRDE
Prima colazione. Partenza per Briksdal. Tempo a disposizione.
Pranzo in ristorante. Proseguimento per Førde. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° Giorno
FØRDE - BERGEN
Prima colazione. Partenza per Mahhheller ed imbarco sul traghetto per aggiungere Fodnes. Proseguimento fino a Flam , dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Pranzo in corso di escursione. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen e continuazione per Bergen, la “perla dei fiordi”. Arrivo a Bergen e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° Giorno
BERGEN - GEILO
Prima colazione. Mattino, visita panoramica della città. Pranzo in corso di escursione. Nel primo pomeriggio partenza per Geilo, rinomata località sciistica nel cuore della Norvegia. Sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vornigfoss. Si attraverserà lo spettacolare ponte Hardanger, il ponte sospeso più lungo della Norvegia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° Giorno
GEILO - OSLO
Prima colazione. Partenza per la capitale norvegese. Pranzo in ristorante. Arrivo ed inizio della visita panoramica della città: il Frogner Park, che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° Giorno
OSLO – FRANCOFORTE – LINATE - PIACENZA
Prima colazione. Tempo libero. (check out entro le ore 12.00). Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH 863 alle h. 16.05 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 18.10 e cambio di aeromobile. Proseguimento con volo LH 278 alle h. 20.50 per Linate. Arrivo previsto alle h. 22.00. Rientro a Piacenza con bus privato.

Nota: tutte le visite menzionata nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione


HOTEL 3 e 4 stelle PENSIONE COMPLETA

Quota a persona camera doppia euro 2.450,
Suppl. singola euro 320,00
ACCONTO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE € 700,00
SALDO ENTRO IL 02/06/2022

Assicurazione garanzia annullamento, fortemente suggerita (vedi polizza “Vacanza Serena – We Trip & accomodation” premio 3,5% del valore del viaggio assicurato)

LE QUOTE COMPRENDONO

• Bus privato da Piacenza a Linate a/r;
• trasporto aereo in classe economica da Linate ;
• tasse aeroportuali;
• trasporto in franchigia di un bagaglio in stiva 23 kg– 1 bagaglio per pax ;
• trasporti interni, come indicato nel programma;
• sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel 3/4 stelle: Thon hotel Skeikampen Lillehammer area, hotel Habila Ivar Aasen Alesund area, hotel Havila Raftevold Gerirangefjord area, Scandic Sunnfjord Forde, Zander K Bergen, Ustedalen hotel Geilo, hotel Thon Spectrum Oslo o similari;
• pensione completa con pasti come da programma (prime colazioni + pranzi e cene con menù turistici 3 portate o buffet scandinavi, escluse bevande);
• visite ed escursioni con tour escort parlante italiano indicate nei programmi
• borsa da viaggio in omaggio;
• assicurazione infortunio, malattia e bagaglio Wi Up/Nobis e annullamento per motivi medici

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Facchinaggio, eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, mance (da pagare in loco, euro 30 per persona), pasti non indicati, bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO
Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d’identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità ed in perfette condizioni. La Carta d’identità con l’estensione della validità, apposta sulla stessa oppure su foglio a parte, molto spesso non viene riconosciuta valida dalle autorità di frontiera. Si consiglia di utilizzare il Passaporto oppure richiedere una Carta d’identità completamente nuova con validità decennale. Il passaporto e la carta d’identità sono personali, pertanto il titolare é responsabile della loro validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità degli stessi. Anche i minori devono avere il proprio passaporto o la propria carta d’identità. È bene consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione. Si fa notare che, i minori che utilizzano il Passaporto oppure la Carta d’identità, fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitore o da chi ne fa le veci. È necessario, nel caso di utilizzo della Carta d’identità oppure di Passaporto del minore di 14 anni dove a pag. 5 non sono indicate le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell’accompagnatore, pertanto nel caso di genitore “estratto di nascita”, mentre nel caso di terza persona “atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Per i cittadini di altra nazionalità, informazioni su richiesta.

IMPORTANTE
Le informazioni aggiornate relative alla documentazione necessaria per l’ingresso (vaccinazioni, autocertificazioni, etc.) verranno riconfermate ed eventualmente modificate in seguito poiché a causa dell’emergenza conseguente alla pandemia da Covid-19 tali disposizioni sono in continua evoluzione (possibile seguire aggiornamenti sul sito Viaggiare Sicuri).


Nota 1: gli hotel previsti possono essere sostituiti con altri di pari qualità.
Nota 2: l’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto
Nota 3: la durata di una visita turistica è di 3-3,30 ore in media considerando partenza-rientro in hotel.
Nota 4: le tasse aeroportuali, soggette a continue variazioni da parte delle compagnie aeree, verranno confermate/quantificate al momento dell’emissione dei biglietti.
Nota 5: la sistemazione del gruppo potrà avvenire in uno qualsiasi degli hotel indicati, a discrezione dell’operatore.
Nota 6: gli hotel non dispongono di camere triple, si tratta quasi sempre di un piccolo lettino aggiunto in una camera doppia adatto esclusivamente a bambini. Si sconsiglia questo tipo di sistemazione. Nel caso in cui si voglia comunque tale sistemazione in doppia + 3° letto aggiunto, è richiesta contestualmente alla prenotazione una liberatoria preventiva, firmata da tutti gli occupanti della stanza.