Costiera Amalfitana - Confermato


Guarda locandina

PRIMO GIORNO CASERTA (h/d)
Partenza da Piacenza presso il parcheggio dello stadio Garilli (orario da definire, intorno alle 6.00) . Arrivo con bus in Campania, PRANZO LIBERO, arrivo a Caserta e visita della maestosa Reggia Vanvitelliana e e tempo libero nel parco (no visita guidata) .Sistemazione e cena in hotel 4*.

SECONDO GIORNO CAPRI(f/d)
Prima colazione in hotel. Partenza in motonave per l' isola di Capri, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana. Visita guidata. PRANZO LIBERO . Nel pomeriggio trasferimento ai Giardini di Augusto per ammirare famosi Faraglioni e Marina Piccola. Tempo libero per lo shopping e visita facoltativa alla Grotta Azzurra (pagamento loco € 30 per persona). Ritrovo dei partecipanti all'imbarcadero. Rientro in hotel cena.

TERZO GIORNO POSITANO/AMALFI (f/d)
Prima colazione in hotel. Partenza per Positano da Salerno, imbarco 09.40 visita guidata della cittadine e partenza per Amalfi visita del centro storico e per chi lo volesse del Duomo (ingresso a pagamento). PRANZO LIBERO. Rientro via mare per Salerno Concordia, rientro in hotel cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO VIETRI SUL MARE (h/d)
Prima colazione in hotel e check out. Visita guidata di Vietri sul Mare, uno dei borghi più belli d'Italia dichiarato dal Unesco Patrimonio dell’ Umanità e visita esterna del Duomo di San Giovanni Battista la cui cupola è ornata con le tipiche maioliche del posto, un vero capolavoro. Passeggiando tra i vicoletti si ammireranno scorci pittoreschi di particolarissima bellezza e non si potrà fare a meno di apprezzare le pregiatissime botteghe della ceramica. PRANZO LIBERO e rientro in bus a Piacenza in tarda serata.

L' ITINERARIO PROPOSTO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI NEI MODI E NEI TEMPI, PER RAGIONI TECNICHE O IN BASE AGLI ORARI DI APERTURA CHIUSURA DEI MUSEI E DEI SITI VISITATI. SI PRECISA CHE, PER RESTAURI O PER CAUSE NON DIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA'.