Matera - Sold Out


Guarda locandina

Partenza ore 03.30 dallo stadio di Piacenza

Volo da Malpensa ore 07.05 arrivo a Bari alle 08.40

Trasferimento per Matera e incontro con la guida

Visita guidata fino alle ore 13: Matera la Città dei Sassi Patrimonio Mondiale UNESCO è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia. Matera è la città dei Sassi, il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano.
Il tour a piedi prevede una vera e propria esperienza, un viaggio a ritroso nel tempo che dalla contemporaneità ci porterà verso i "primitivi", scoprendo il sito rupestre più grande d'Europa (circa 4 KM), attraversando le tre aree del centro storico di Matera, il Sasso Baresano la Civita e il Sasso Caveoso.

Ore 13 – 16:30: tempo libero per il pranzo e per visite individuali: a chi volesse visitare la Storica Casa Grotta e la Chiesa Rupestre consigliamo di acquistare i biglietti (€ 5 cad.) e prenotare l’orario di ingresso al seguente link https://bookeo.com/casagrotta oppure telefonicamente al n. 0835/310118.

Ore 16:30: trasferimento in bus ad Altamura

Ore 17:15 – 19:15 visita guidata di Altamura e degustazione gratuita di prodotti tipici

Volo di rientro partenza alle 22.20 con arrivo a Malpensa alle 23.55

Rientro a piacenza in bus

€ 199,00 a persona
Assicurazione medica
Accompagnatore dell’agenzia