Chi siamo

Nata nel novembre 2008 da un'idea di Valentina Leoni, Titolare e Direttore tecnico d'agenzia, Le Tre Caravelle Viaggi si propone oggi come un'agenzia in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di vacanza in Italia o nel mondo. Forti della partnership con i principali tour operator, proponiamo pacchetti viaggio a corto, medio e lungo raggio sulla base dei singoli desideri dei clienti.

Queste siamo noi:


Valentina leoni

Ho iniziato a lavorare come agente di viaggio dell'ormai lontano 2002, quest'anno sono esattamente 20 anni che faccio questo magnifico lavoro!

Dal 2008 sono titolare e direttore tecnico delle Tre Caravelle. Ho sempre amato viaggiare, fin da piccolissima, grazie ai miei genitori che, da buoni camperisti sempre in giro per il mondo, mi hanno trasmesso questa meravigliosa passione! E da li è nato il mio obiettivo principale, far conoscere alle persone il mondo, questo magnifico posto che ci è stato donato. Negli anni mi sono specializzata sul segmento taylor made, principalmente occupandomi di viaggi di nozze. Adoro organizzare i viaggi nel minimo dettaglio senza lasciare nulla al caso, costruendo insieme ai miei clienti ciò che hanno sempre sognato, soprattutto quando si tratta del viaggio più importante della vita!


Francesca Leoni

Agente di viaggio dal 2014 insieme a mia sorella presso Le Tre Caravelle di cui sono contitolare. Amo viaggiare, sono spesso fuori ufficio per conoscere nuove destinazioni in giro per il mondo. Mi occupo principalmente di viaggi individuali e business travel, due ambienti completamente distinti ma entrambi stimolanti ed interessanti, ognuno a suo modo: il business travel mi dà la possibilità di essere sempre aggiornata in merito alle legislature turistiche estere mentre il turismo individuale la possibilità di viaggiare con la mente, insieme ai miei clienti per i quali organizzo il viaggio.


Simona Chiappa

Ho iniziato questo lavoro nel lontano 1999 e da quel momento non ho più smesso. Ho imparato a conoscere il mondo viaggiando e la soddisfazione più grande era organizzare il viaggio sognato dai miei clienti. Dal 2016 mi occupo esclusivamente del segmento del Business Travel, seguendo passo per passo i nostri clienti aziendali durante le loro trasferte lavorative. Un settore diverso da quello del turismo organizzato individuale ma altrettanto stimolante, che richiede competenze differenti. Sempre di viaggi parliamo.


Alessandro Paparo

Si può dire che organizzare viaggi e viaggiare fa parte del mio dna. Probabilmente sono stati i racconti di mio nonno che già nel dopoguerra organizzava viaggi e accompagnava turisti in terre lontane a scatenare in me la curiosità di esplorare il mondo.
Ancora prime di finire la maturità andavo al pomeriggio in un'agenzia viaggi ad imparare questo splendido lavoro, poi appena finite le scuole superiori ho iniziato a lavorare come agente di viaggi e da allora non ho mai smesso.
Ho viaggiato tanto in questi anni e ritengo sia importante per essere aggiornati sulle proposte di ogni paese, mode e tendenze. Mi occupo principalmente di viaggi individuali, viaggi su misura, viaggi di nozze e accompagnamento gruppi.
Sento sempre un gran senso di responsabilità quando si tratta di far viaggiare persone lontane da casa, per questo motivo ogni viaggio che organizzo non deve essere preciso, deve essere perfetto! Se ci fossero viaggi sulla luna ci andrei subito!